Manuale operativo Portale Ireti Energia Elettrica
Versione 04/11/2021
Manuale operativo Portale Ireti Energia Elettrica
Versione 04/11/2021
Ireti
Portale Ireti Energia Elettrica
Scambio di informazioni tra operatori
Il Portale Ireti Energia Elettrica consente alle Società di Vendita l'inserimento delle richieste di prestazioni commerciali nonché la visualizzazione sui diversi stati della richiesta e rappresenta il canale di comunicazione utile e disponibile per le richieste di prestazioni riguardanti il servizio di energia elettrica nelle aree di Torino e Parma.
Il portale non è disponibile?
In caso di indisponibilità del portale (fuori servizio per un periodo superiore a 12 ore, ai sensi dell’articolo 3.2 della Delibera ARG/elt 13/10) è possibile comunicare con Ireti attraverso la casella di posta ireti@pec.ireti.it, completa del flusso 050 relativo alla prestazione oggetto della richiesta.
Dismissione vecchio portale
Il vecchio portale web application della società di distribuzione di energia elettrica Ireti S.p.A. è stato dismesso.
Per verifiche su pratiche richieste e concluse con la comunicazione di esito fino al 27 OTTOBRE 2021 è possibile trasmettere PEC a ireti@pec.ireti.it, indicando nell’oggetto: "VECCHIO PORTALE – tipo prestazione - codice distributore - codice POD".
POD associati ai clienti non disalimentabili
(art.23, comma 23.2 del TIMOE)
Allegato A della delibera 258/2015 e s.m.i. dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente-ARERA.
Addebito d'ufficio dei contributi per l'adeguamento della potenza disponibile
Sei un utente già registrato?
Devi accreditarti?
Società di vendita
Contatti
La società Ireti è a disposizione di cittadini e stakeholders per fornire tutte le risposte che cercano. Consulta le informazioni relative alle sedi e ai contatti presenti sui nostri territori.
Split payment
Il meccanismo della scissione dei pagamenti denominato “Split payment” prevede che, in ordine agli acquisti di beni e servizi effettuati dalle pubbliche amministrazioni, l’IVA addebitata dal fornitore nelle relative fatture deve essere versata dall’amministrazione acquirente direttamente all’Erario in luogo del versamento al fornitore stesso, scindendo, di fatto, il pagamento del corrispettivo dal pagamento della relativa imposta. Compila il modulo e scopri come applicare il sistema di Split payment.