Supporto
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Ireti
Pronto intervento
Energia Elettrica
Per la segnalazione di emergenze o guasti relativi ai differenti servizi, telefonare al servizio di pronto intervento energia elettrica di Ireti S.p.A.
800 910 101
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito sia da rete fissa che da cellulare.
I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.
Gas
Per segnalazioni di guasti, fuga di gas, irregolarità o interruzioni della fornitura gas, telefonare al servizio di pronto intervento gas di Ireti Gas S.p.A.
I numeri verdi sono dedicati esclusivamente alle segnalazioni di anomalie alle reti e/o impianti gas gestiti da Ireti Gas S.p.A. nei territori di competenza.
800 010020
Il servizio di pronto intervento è completamente gratuito e attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.
I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.
Idrico
Per la segnalazione di emergenze o guasti relativi ai differenti servizi sono attivi 24 ore su 24 i numeri verdi indicati, gratuiti sia da rete fissa che da cellulare.
800 010080
800 929393
800 010020
800 977910
I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.
Conciliazione paritetica
Per eventuali controversie con Ireti (sia come Distributore Energia Elettrica che come Gestore Idrico) e Ireti Gas (come Distributore Gas) che non siano state risolte a seguito della presentazione di un reclamo e della relativa risposta ed eventuale azione correttiva, il Cliente/Utente finale può utilizzare lo strumento della Conciliazione.
Nei settori dell'energia elettrica e del gas tale strumento dal 1° gennaio 2017 è divenuto una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice. Nel settore idrico tale strumento è utilizzabile dal 1° luglio 2018.
Questo tentativo di conciliazione può essere svolto, per i Clienti/Utenti “consumatori” (clienti domestici e condomini di civile abitazione) attraverso l’Organismo di Conciliazione Paritetica Iren S.p.A. – Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti, oppure, per chi non desideri farsi rappresentare da una Associazione dei Consumatori e per i Clienti “non consumatori”, attraverso il Servizio Conciliazione dell'A.R.E.R.A. (ex A.E.E.G.S.I.).
Organismo di Conciliazione Paritetica IREN S.p.A. -
Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti
Servizio di conciliazione dell’A.R.E.R.A.
(ex A.E.E.G.S.I)