Supporto

Pronto intervento

Energia Elettrica

Per la segnalazione di emergenze o guasti relativi ai differenti servizi, telefonare al servizio di pronto intervento energia elettrica di Ireti S.p.A.

800 910 101

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito sia da rete fissa che da cellulare. 


I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.

 

Gas

Per segnalazioni di guasti, fuga di gas, irregolarità o interruzioni della fornitura gas, telefonare al servizio di pronto intervento gas di Ireti Gas S.p.A.

I numeri verdi sono dedicati esclusivamente alle segnalazioni di anomalie alle reti e/o impianti gas gestiti da Ireti Gas S.p.A. nei territori di competenza.

800 010 020

Il servizio di pronto intervento è completamente gratuito e attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.

 

I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.

Idrico

Per la segnalazione di emergenze o guasti relativi ai differenti servizi sono attivi 24 ore su 24 i numeri verdi indicati, gratuiti sia da rete fissa che da cellulare.

Liguria

800 010 080

Piemonte

800 929 393

Emilia (Parma)

800 038 038

Emilia (Piacenza)

800 608 070

Emilia (Reggio Emilia)

800 977 910

 

 

I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.

una stretta di mano in primo piano tra due persone

Conciliazione

Per eventuali controversie che non si siano risolte a seguito della presentazione di un reclamo e relativa risposta ed eventuale azione correttiva, il cliente finale può utilizzare lo strumento della Conciliazione. Anche nel settore idrico, tale strumento è divenuto una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice.

Questo tentativo di conciliazione può essere svolto attraverso il Servizio Conciliazione dell'ARERA, presso l’Acquirente Unico, attraverso l’Organismo di Conciliazione Paritetica Iren S.p.A. – Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti, come meglio illustrato nel relativo sito  conciliazione.gruppoiren.it oppure attraverso organismi A.D.R. riconosciuti esposti in apposito elenco sul sito di ARERA dedicato alla conciliazione.

 

Organismo di Conciliazione Paritetica IREN S.p.A. -
Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti

Servizio di conciliazione dell’A.R.E.R.A.
(ex A.E.E.G.S.I)