Modulo richiesta spostamento contatore con preventivo
Modulo richiesta spostamento contatore con preventivo
Ireti
Il cliente finale in BT può rivolgersi direttamente al distributore, senza l’intermediazione del proprio venditore, per chiedere le prestazioni di seguito elencate.
I moduli, compilati in modo completo, devono essere inviati a Ireti utilizzando un unico canale di invio (e-mail o posta) tra quelli sotto riportati:
Informativa Privacy
Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (in seguito anche “GDPR”) e della normativa italiana di armonizzazione, La informiamo che i Suoi dati personali vengono raccolti e trattati da Ireti S.p.A. (di seguito anche “la Società” o “Ireti”) nel rispetto delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali (Informativa).
Richiesta spostamento misuratore senza contratto attivo e/o linee con
emissione di preventivo
Il presente modulo è utile per richiedere lo spostamento di linee e/o contatori di proprietà di Ireti S.p.A. per il quale è necessario emettere un preventivo per il lavoro richiesto:
Sarà cura dell’operatore da noi incaricato contattare il nominativo riportato nel modulo per fissare un sopralluogo e successivamente predisporre un preventivo dei lavori, entro 15 giorni lavorativi.
Richiesta connessione nuovo stabile in BT
Il modulo è da compilare da parte del cliente finale e/o costruttore, per richiedere un preventivo di connessione di un nuovo stabile, specificando nel dettaglio la quantità e la tipologia di forniture che si intendono connettere; si precisa che il presente modulo dovrà essere compilato per ogni scala dello stabile.
Sarà nostra cura contattare il nominativo riportato nel modulo per fissare un sopralluogo e successivamente predisporre un preventivo contenente i corrispettivi di connessione, entro 15 giorni lavorativi.
L’accettazione potrà avvenire tramite il Venditore che comunicherà l’accettazione del preventivo e contestualmente richiederà l’attivazione della fornitura. Diversamente il preventivo potrà essere accettato direttamente dal richiedente permettendo di procedere alla predisposizione dei nuovi punti, senza la contestuale attivazione che dovrà avvenire solo tramite Venditore.
Richiesta POD
Il codice POD (acronimo di Point of Delivery) è il codice alfanumerico (composto da 14 o 15 caratteri) che inizia sempre con “IT” e identifica in modo certo il punto di prelievo ovvero il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal venditore e prelevata dal cliente finale.
Il POD è quindi l’identificativo della tua utenza di energia elettrica e ti verrà chiesto dalle Società di Vendita per effettuare le principali operazioni sulla fornitura o sul contatore (ad esempio attivazione, voltura o cambio fornitore).
Trovi il tuo codice POD:
Ricorda che il codice POD non cambia anche se cambi fornitore di gas ed è diverso dalla matricola del contatore.
Il codice non cambia anche se si cambia venditore.
Puoi chiedere il codice POD per le zone servite dal distributore Ireti compilando e rispedendo, come indicato, il seguente modulo.
Rimozione del contatore di energia elettrica
La rimozione del contatore prevede la rimozione fisica dell’apparecchiatura e della connessione alla rete di distribuzione dell’energia elettrica e può essere richiesta per utenze in bassa e media tensione.
Richiedendo la rimozione del contatore si accetta la rinuncia alla potenza in franchigia, ossia gli oneri relativi alla quota potenza sostenuti in precedenza per la richiesta di allacciamento.
La richiesta di rimozione può essere presentata per utenze già cessate (prive di contratto) e qualora il richiedente abbia titolo legale di accesso all’immobile.
Il documento da restituire integralmente compilato a ireti@pec.ireti.it è il seguente:
Oltre al modulo compilato, occorre inviare anche: