È stato pubblicato il nuovo bando lanciato da Ireti e dal Comune di Torino, rivolto ad artiste e artisti under 35 per raccontare il territorio attraverso la street art.

Bando "Cabine d'artista"

Ireti e il Comune di Torino intendono raccontare attraverso la street art i valori e le sfide della sostenibilità per il futuro della città e del territorio.

 

Il bando “Cabine d’artista” è finalizzato alla selezione di 5 opere di street art che verranno realizzate sui muri esterni di altrettante cabine elettriche Ireti, dislocate nei quartieri del Comune di Torino. Gli artisti dovranno realizzare le loro opere ispirandosi ai valori della sostenibilità ambientale e sociale partendo da alcune parole chiave – dalla transizione ecologica alla decarbonizzazione, dalle fonti rinnovabili all’energia. Argomenti e concetti che si è pensato di sintetizzare in alcune parole chiave al fine di catalogare, distinguere e quindi giudicare le varie opere che saranno presentate dagli artisti partecipanti.

Ireti, pur lasciando la massima discrezionalità di rappresentazione artistica di queste parole, consiglia ai singoli partecipanti di documentarsi sulle attività che svolge quotidianamente sul territorio. Le foto e le relative misure delle 5 cabine sulle quali verranno realizzate le opere selezionate sono allegate al bando scaricabile in fondo a questa pagina.

 

Il presente bando non è soggetto ad autorizzazione ministeriale ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera a) del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

 

La domanda di partecipazione, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere inviata, entro e non oltre le ore 12 del giorno 01/03/2024, seguendo le indicazioni indicate di seguito.

 

Tutte le informazioni necessarie per partecipare si trova nel documento allegato qui di seguito.

Bando "Cabine d'artista"

Bando "Cabine d'artista"