Supporto
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Ireti
Pronto intervento
Energia Elettrica
Per la segnalazione di emergenze o guasti relativi ai differenti servizi, telefonare al servizio di pronto intervento energia elettrica di Ireti S.p.A.
800 910 101
Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito sia da rete fissa che da cellulare.
I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.
Gas
Per segnalazioni di guasti, fuga di gas, irregolarità o interruzioni della fornitura gas, telefonare al servizio di pronto intervento gas di Ireti Gas S.p.A.
I numeri verdi sono dedicati esclusivamente alle segnalazioni di anomalie alle reti e/o impianti gas gestiti da Ireti Gas S.p.A. nei territori di competenza.
800 010 020
Il servizio di pronto intervento è completamente gratuito e attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.
I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.
Idrico
Per la segnalazione di emergenze o guasti relativi ai differenti servizi sono attivi 24 ore su 24 i numeri verdi indicati, gratuiti sia da rete fissa che da cellulare.
800 010 080
800 929 393
800 038 038
800 608 070
800 977 910
I dati personali raccolti per l'erogazione del servizio richiesto verranno trattati dai Titolari ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di armonizzazione: visualizza l'informativa completa.
Conciliazione
Per eventuali controversie che non si siano risolte a seguito della presentazione di un reclamo, della relativa risposta del gestore e sua eventuale azione correttiva, l’utente finale può utilizzare lo strumento della Conciliazione; si consideri, a riguardo, che il ricorso a tale strumento è divenuto una tappa obbligatoria ai fini dell’eventuale avvio dell’azione giudiziale. Il tentativo di conciliazione può essere svolto attraverso a) il Servizio Conciliazione dell'ARERA presso l’Acquirente Unico, b) l’Organismo di Conciliazione Paritetica Iren S.p.A. – Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti, c) Organismi A.D.R. riconosciuti esposti in apposito elenco sul sito di ARERA dedicato alla conciliazione oppure d) presso le Camere di Commercio che hanno aderito alla convenzione sottoscritta dall'Autorità con Unioncamere, fatte salve le procedure di mediazione civile e commerciale (di cui all'articolo 5 del d.lgs. 28/2010, come modificato dal d.lgs. 149/2022) offerte dagli organismi iscritti nell'elenco tenuto dal Ministero della giustizia.
Organismo di Conciliazione Paritetica IREN S.p.A. -
Associazioni Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti
Servizio di conciliazione dell’A.R.E.R.A.
(ex A.E.E.G.S.I)